venerdì 20 aprile 2007

Gran Premio Internazionale FISTF di Beausoleil – Montecarlo 07 e 08 aprile 2007

Nei giorni di sabato 07 e domenica 08 aprile 2007 si è svolta, presso la “Salle des Fêtes” di Beausoleil, la manifestazione internazionale di calcio tavolo.
In particolare sabato si sono svolte la competizione a squadre, vinta dalla formazione di Perugia, su quella di Torino e la fase iniziale del torneo Veterani.
Unico atleta dello Stretto a rappresentare le nostre due compagini è stato Ielapi G. che ha partecipato sia ai Veterani che agli Open.
Questa la cronaca della due giorni monegasca.

Sabato 07 aprile:
A seguito del ritardo degli incontri a squadre con conseguente dilatazione dei tempi, Ielapi G. ha avuto modo di saggiare il gioco attuato nelle manifestazioni internazionali giocando un’amichevole con l’inglese Steve Hawkins dell’EPL.
Dopo essere passato in vantaggio nel primo tempo ed essere stato raggiunto a seguito di un errore, il reggino ha avuto molte occasione per passare in vantaggio e chiudere l’incontro ma il giocatore inglese, n. 85 del ranking mondiale, è riuscito a controbattere e, talvolta, a rendersi pericoloso.
Ma il risultato finale restava fermo sull’1 a 1.
Alle 19.30 circa, al termine della partita tra Perugia e Torino, è stata effettuata l’estrazione per i gironi per i successivi turni di qualificazione Veterani e la sorte ha posto il reggino contro il fortissimo Riccardo Marinucci, dei Tigers Bologna, e René Rouzeau, atleta francese del SC Chamaret.
Nel primo incontro, dopo aver posto una buona resistenza, Ielapi G. è stato battuto da Marinucci 4 a 1 mentre nella disputa successiva, il giocatore dello stretto si imponeva sull’ostico francese per 2 a 0 aggiudicandosi il passaggio al turno successivo che si sarebbe svolto il giorno successivo.

Domenica 08 aprile:
La giornata festiva cominciava subito con il turno di Barrages tra i secondi classificati e la sorte opponeva Mauro Manganello, del Perugia, a Ielapi G..
Subito in vantaggio, l’atleta dello Stretto giocava una partita accorta mettendo notevolmente in difficoltà Manganello e rischiando più volte di chiudere l’incontro. Il Secondo tempo cominciava con il perugino in attacco nel tentativo di pareggiare l’incontro cosa che avveniva dopo un grossolano errore difensivo di Ielapi G.. Rincuorato dal pareggio raggiunto, Manganello continuava nell’attacco consentendo al reggino di giocare di rimessa ma dopo un’azione contestata, con l’arbitro francese un po’ disattento, il perugino insaccava da posizione favorevole.
Immediato assalto di Ielapi G. nei minuti finali tanto che quasi allo scoccare del finale colpiva una incredibile traversa.
Il risultato non cambiava e Manganello vinceva 2 a 1 assicurandosi l’accesso alla fase finale.
Nel torneo Open, dopo i sorteggi di rito, Ielapi G. veniva inserito nel girone con Antonio Tavares, atleta portoghese del club spagnolo Catalunya, e J Bois, del club francese SC Chamaret.
Nel primo incontro, i grossi errori difensivi commessi da Ielapi G. costavano, al reggino, l’incontro che il portoghese Tavares si aggiudicava con un secco 4 a 0.
Nel match successivo, Ielapi G. aveva di fronte il giovane Bois e passato subito in vantaggio controllava fino alla fine la partita che si concludeva 4 a 0 in favore del giocatore dell’ACT Reggio 2004.
Passato anche in questo caso il turno, Ielapi G. si trovava a dover giocare, ai Barrages, contro Leo Cristofoletti del club Leonessa Brescia.
La partita, equilibrata soprattutto il primo tempo, cominciava con il bresciano che andava avanti due volte e il reggino che accorciava le distanze e nel secondo tempo con l’atleta del Leonessa che segnava altre due reti e si aggiudicava l’incontro.
Nel complesso buona prestazione di Ielapi G. che, pur trovandosi di fronte anche a giocatori di club blasonati di serie A, ha dato segno di aver migliorato molto il proprio gioco.

Nessun commento: