sabato 10 febbraio 2007

Articolo del "Quotidiano della Calabria" ed. online del 09 febbraio 2007 sul torneo di domenica 11 a Catania

Reggini a Catania ricordando Raciti

REGGIO CALABRIA ­ Torneo nazionale di subbuteo in memoria dell'Ispettore Capo di Polizia, Filippo Raciti, morto durante gli scontri della settimana scorsa al termine della partita Catania-Palermo. Si svolgerà domenica 11 febbraio presso il "PalaCannizzaro" di Catania, la trentaduesima edizione del trofeo "Città di Catania", torneo nazionale individuale di Subbuteo, organizzato dal club Catania con il patrocinio della US Acli etnea. La prestigiosa manifestazione di calcio da tavolo, alla quale hanno già aderito una quaranta di atleti provenienti da tutti i maggiori club calabresi e siciliani, in questa occasione, è stata dedicata alla memoria dell'Ispettore Capo di polizia Filippo Raciti, deceduto in seguito agli incidenti avvenuti al "Cibali" di Catania nel derby tra gli etnei del presidente Pulvirenti e i rosanero di Zamparini.
Nel corso della competizione del "PalaCannizzaro" si disputerà un incontro amichevole di subbuteo tra Catania e Palermo.
La Federazione Italiana del Subbuteo e la compagine catanese hanno voluto dare una ulteriore testimonianza di affetto all'agente scomparso e ribadire con forza che la città di Catania, nella stragrande maggioranza dei propri sportivi, prende le distanze da un certo tipo di comportamenti che nulla hanno a che fare con lo sport.
La formula del torneo prevede una prima fase a gironi con i primi due che si qualificheranno per i turni successivi ad eliminazione diretta.
Tra gli atleti che si contenderanno la vittoria finale, i favoriti d'obbligo sono i palermitani Rechichi e Russo, i catanesi Testa e Berselli. Ottime chance di successo finale anche per il reggino Bruno Bagnato. La compagine amaranto dello Stretto presieduta da Salvatore Cotronei dovrebbe schierare Piero Ielapi, Gaetano Ielapi, Bruno Bagnato, Salvatore Cotronei, Gaetano Paviglianiti, Federico Ielapi, Samuel Bagnato e Mario Taverriti.
L'Act Reggio 2004 attende risposte importanti da questo torneo considerando che la stagione agonistica, tar un mese, entrerà nel vivo dell'attività con la prima fase della serie C.


Nessun commento: