giovedì 10 maggio 2007

International Open e Gran Prix di Malta - 21 e 22 aprile 2007

Nei giorni 21-22 aprile si è svolta, a Malta, una manifestazione internazionale di calcio tavolo a cui hanno partecipato, oltre ai quotati padroni di casa, alcuni tra i più forti giocatori italiani (delle squadre di Catania, Palermo, Perugia) e stranieri (Verhagen - n.1del ranking internazionale, greci, belgi, britannici, portoghesi), che hanno dato vita a due importanti tornei, sia individuale (nelle varie categorie) che a squadre.
Una due giorni intensa ed emozionante!
Unico atleta a rappresentare i club dello Stretto è stato Christian Cannavò, del Messina SSC.
Nella giornata di sabato 21, agli “International Open”, Cannavò è stato eliminato al primo turno a seguito delle sconfitte patite contro David Fraikin, del club belga Hennuyer, per 6 a 1 e contro un giocatore di casa per 3 a 0.
Per la cronaca il torneo è stato vinto da Di Vincenzo, del Perugia, ai piazzati su Borg Bonaci giocatore maltese del SC Catania.
Il giorno seguente al “Gran Prix”, durante il quale veniva disputato sia il torneo individuale che quello a squadre, ci sono state delle sorprese: fuori Perugia, eliminata da Hamrun, e Verhagen ed Aquilina sconfitti nell’individuale.
Per Cannavò, nella categoria Open, la manifestazione cominciava subito in salita.
Nel primo incontro, purtroppo, l’atleta peloritano si è dovuto scontrare con il forte maltese Mark Gauci, “Lupu”, che giocando una partita nervosa ha inflitto al messinese un pesante 13 a 0 senza diritto di replica!!!
Deconcentrato per la sconfitta precedente, Cannavò nel successivo incontro, pur disputando un’ottima partita dove sprecava numerose occasioni, non andava oltre l’ 1-1 contro il gallese Colin Lewis, venendo eliminato per differenza reti.
Per dovere di narrazione, il torneo a squadre veniva vinto dai Falcons Atene, mentre nell’individuale Massimiliano Nastasi, del Perugia, si aggiudicava gli Open.
Nel corso di tutta la manifestazione, il giocatore peloritano ha evidenziato, nell’approccio alle gare, discreti miglioramenti che, sicuramente, sono stati maggiori dal punto di vista mentale e piccoli, ma siginificanti, per quanto riguarda il gioco.
Fortunatamente, le amichevoli disputate hanno permesso al nostro rappresentante di allenarsi e confrontarsi con amici e avversari di indubbio valore tecnico.
I margini di miglioramento sono ampi e il giocatore del Messina SSC ha dimostrato di avere numerose potenzialità.
Il suo futuro subbuteistico potrebbe riservarci sorprese.

Nessun commento: