venerdì 4 maggio 2007

Campionato Italiano a squadre di Calcio Tavolo, fase finale – Fiumicino (RM) 28 e 29 aprile 2007

Nei locali del Palasport di Fiumicino, sabato 28 e domenica 29, ha avuto luogo la fase finale del Campionato Italiano di Calcio Tavolo valevole per l’assegnazione del titolo nazionale a squadre.
Sempre nella stessa sede e nei medesimi giorni si sono svolti il girone di ritorno del campionato di serie B e la fase finale della serie C entrambi validi per le promozioni alle categorie superiori.

Questo l’esito della due giorni:

In serie A la squadra degli Eagles Napoli si è laureata Campione d’Italia per la quarta volta (la terza consecutiva), battendo in finale il Perugia (in testa nel girone di andata).
I partenopei, dopo essersi aggiudicati la Coppa Europa e a novembre a Montecatini la Coppa Italia, conquistano, vincendo anche il campionato italiano, il grande slam.
Terza classificata la Dinamis Falconara mentre in serie B è retrocesso il CCT Roma.
Questa la squadra campione:
i napoletani, Bolognino, Iazzetta, Setale e Varriale, e i due stranieri, il napoletano-belga Mettivieri e il portoghese Guimaraes.



In serie B, ad aggiudicarsi la promozione sono state il Black Rose Roma, direttamente in quanto prima classificata, e le formazioni di Palermo (la rivelazione del torneo) e Bari che ai playoff hanno battuto rispettivamente Catania e Torino.



In serie C invece insieme all'Ascoli, che ha chiuso in testa alla classifica senza perdere un solo match vincendo sette incontri e pareggiandone uno solo, sono state promosse (grazie ai playoff) anche Brescia e Fiamme Azzurre Roma.
Bella prestazione anche della formazione calabrese del San Francesco che, pur non avendo in formazione alcun straniero e nonostante tutte le previsioni, è arrivata ai playoff sfiorando il sogno della promozione nella serie cadetta.

Nessun commento: