Serie C, Girone E, Reggio Calabria - 11 marzo 2007
Avrà luogo domenica 11 marzo, nella palestra della Scuola Media “Pirandello di Reggio Calabria, il turno di qualificazione del campionato di serie C, girone E, valevole per la qualificazione alla fase finale che si svolgerà, a Roma, dal 28 al 29 aprile e dalle quale usciranno i nomi delle tre squadre che saranno promosse in serie B.
Alla manifestazione parteciperanno 6 squadre in rappresentanza di altrettante città e così composte:
1. ACT Reggio 2004, Reggio Calabria:
- Bagnato, Cotronei, Cundari, Ielapi G., Ielapi P.;
2. Messina Subbuteo Sport Club:
- Cannavò, Di Bella, Filiciotto, Giliberto e Tomasello o Merlino P.;
3. ASD San Francesco di Paola, Paola (Cosenza):
- Colella, Cuzzocrea L., Lojacono, Soria, Tricoli
4. Cosenza Calcio Tavolo, Cosenza:
- Borsani, Carravetta, Cuzzocrea M., Romito, Silano;
5. Meridies, Catania:
- Piccione C., Piccione D., Sbacchi, Scaminante D.;
6. Subbuteo Siracusa, Siracusa:
- Gissara B., Gissara C., Gissara F., Lo Presti
Al momento le formazioni, comprensive o meno delle riserve, sembrano essere quelle annunciate tranne proprio per le compagini dello Stretto per le quali sono da confermare per l’ACT Reggio 2004 la presenza del maltese Spiteri mentre per il Messina SSC, all’esordio in questa competizione, si aspettano gli ultimi incontri del torneo interno di selezione per sciogliere la riserva sugli atleti partecipanti.
Dando un’occhiata ai precedenti ed ai valori in campo degli organici, al di là delle bravure individuali, le squadre favorite sembrano essere quelle di Reggio Calabria, Cosenza e Paola con Siracusa e Catania che potrebbero fare da ago della bilancia.
Discorso a parte per il Messina visto che, nelle competizioni a squadre, la serie C rappresenta l’esordio assoluto. Individualmente invece, 4 atleti hanno esordio nel torneo svoltosi a Catania, l’11 febbraio, in ricordo dell’Ispettore di Polizia Filippo Raciti. In questa manifestazione il miglior risultato è stato raggiunto da Filiciotto che si è aggiudicato il 4ª categoria.
C’è molta attesa e l’emozione potrebbe giocare un brutto scherzo favorendo molte sorprese che potrebbero diventare determinanti per il risultato finale.
Quest’anno, infatti, la qualificazione alla fase di Roma è di fondamentale importanza.
Vale la pena ricordare che dalla stagione agonistica 2007-2008 partirà il campionato di C2 che sarà formato proprio dalle 4 formazioni che non riusciranno a qualificarsi per la città capitolina.
La serie C1 sarà composta invece dalle compagini di tutti i gironi che, pur essendosi qualificate per la fase finale, non saranno promosse in serie B ed alle quali saranno da aggiungere le tre retrocesse dalla serie cadetta.
Il quadro finale che si avrà dal prossimo anno vedrà:
- Serie A a 8 squadre;
- Serie B a 12 squadre;
- Serie C1 a 10 squadre;
- Serie C2 in gironi per aree geografiche e per numero variabile di squadre.
Ora non resta che attendere domenica per sciogliere ogni dubbio.
Un in bocca al lupo a tutte le squadre e a tutti gli atleti.
Nessun commento:
Posta un commento