mercoledì 21 ottobre 2009

Cosenza: Ielapi e Natoli escono agli ottavi


In attesa dell'imminente regionale del 25 ottobre, alcuni atleti del Messina SSC riprendono confidenza anche con l'attività nazionale. Christian Cannavò, Gaetano Ielapi e Cesare Natoli, infatti, hanno partecipato all'Open di Cosenza (Torneo dei Bruzi) che si è svolto lo scorso 18 ottobre. Cannavò partecipava solo all'Open, mentre Natoli e Ielapi figuravano anche nel Veteran. L'estroso Christian sbatteva prima contro il muro Marco Borriello, che non gli dava scampo, mentre nella seconda partita perdeva sforunatamente 2-1 contro il cosentino Silano. Ielapi, nel girone Open, perdeva 2-0 con il siracusano Randielli ma accedeva agli ottavi in virtù del successo 4-0 su Colace. Ottavi raggiunti anche da Natoli (testa di serie n. 7 del torneo), che batteva 2-0 l'altro siracusano Bruno Gissara e perdeva 4-0 con Torano (futuro finalista della kermesse). Negli ottavi, ancora Borriello sulla strada dei messinesi: il campione napoletano (che vincerà poi sia l'Open - 2-1 al sudden death su Torano - che il Veteran), infatti, eliminava Natoli con un secco 7-0. Nell'altra gara, invece, Ielapi perdeva di misura 1-0 (su rigore) dal romano Giambelluca. Nel torneo di consolazione, Cannavò, dopo aver superato i quarti, si è fermato alla semifinale contro l'esperto cosentino Antonio Gentile.
Il veteran, per una discutibile decisione del Col, venina disputato ad eliminazione diretta. Natoli, privo di punti ranking nella categoria in questione, era costretto a disputare un barrage. Dall'urna usciva ancora il nome di Borriello, con il quale il messinese perdeva questa volta 6-2. Ielapi, invece, accedeva direttamente ai quarti, dove veniva però eliminato da un buon Colella 3-1.
Adesso tutta la compagine peloritana si prepara al Torneo regionale di domenica prossima. Un appuntamento importante per il cdt siciliano (che prevederà la partecipazione anche di divrsi atleti reggini), con un numero di partecipanti altissimo sia nell'Open (quasi 50 le iscrizioni pervenute a tutt'oggi), che nell'under 15 (15 i nominativi sino a questo momento).

Nessun commento: