martedì 28 aprile 2009

28/12/08 - Catania, Open Regionale

Nella foto Berselli e Guzzetta, rispettivamente 2° e 1° classificato.

Domenica 28/12/08 si è svolta la 2^ tappa del Circuito Regione Sicilia. 
Raduno in Corso Sicilia a Catania. 

LA FORMULA: tre gironi da 3 ed uno da 4. Accedono ai quarti di finale i primi due di ogni girone.

GIRONE 1: Nel girone uno le danze sono state aperte dal match Russo - Calcagno finito 3-1. Nel secondo turno Calcagno, con tanta voglia di rivalsa, affronta il nostro Natoli (al suo esordio nel circuito regionale); il match è molto equilibrato e finisce 2-2. Ma l'atleta messinese deve abbandonare i sogni di gloria, dopo la dura sconfitta col grande Ivano Russo del terzo turno: finisce 5-1.

GIRONE 2: Amaro esordio di La Torre, contro  Salvo Randielli (0-4); ma il barcellonese si rifà al secondo turno, superando per 3-0 il rossazzurro Marletta. Quest'ultimo cerca con tutte le sue forze di opporsi a Randielli nell'ultima giornata, ma il punteggio alla fine premia l'aretuseo (4-2).

GIRONE 3: Il primato del girone è già designato prima di cominciare a giocare ed il campione Max Berselli lo dimostra sin da subito, grazie all'1-0 inflitto al compagno di club D. Scaminante. A Gianluca Giliberto l'arduo compito di rompere gli equilibri del raggruppamento, ma a causa anche di una forma precaria, il giallorosso cede il passo a Scaminante prima (1-4) ed a Berselli poi (0-8).

GIRONE 4: Raggruppamento a quattro. Girone di ferro. Al primo turno M. Scaminante supera un distratto Testa (1-0), mentre nell'altro match l'esordiente Pappalardo paga lo scotto cedendo al campione Guzzetta (0-6), facendo presupporre che in un girone del genere avrebbe fatto da cenerentola. Ma così non è perchè nel secondo turno blocca a sorpresa sullo 0-0 Testa; giornata no per Enrico; nell'altra gara Guzzetta ha ragione di M. Scaminante col più classico dei risultati (2-0). Ultima chiamata per Testa nel match che lo vede di fronte a Guzzetta: non va! Il punteggio finale è 0-1. Nell'ultima sfida Pappalardo cerca di tener testa a M. Scaminante, ma la grande esperienza di quest'ultimo fa pendere la bilancia dalla sua parte; alla fine il punteggio è rotondo: 0-3.

QUARTI DI FINALE: Nel primo match Ivano Russo supera Domenico Scaminante con un perentorio 3-1. Guzzetta "asfalta" (termine oggi molto in voga) letteralmente La Torre che resiste sullo 0-0 per ben 11 minuti. Alla fine è 6-0 e qui termina l'avventura dei messinesi. Simile il trattamento che Max Berselli riserva al compagno di club Calcagno (5-1). Infine, un pò a sorpresa, M. Scaminante supera Randielli col punteggio di 3-1.

SEMIFINALI: Peppe Guzzetta supera di misura Ivano Russo (2-1); nell'altra sfida Berselli ha la meglio su M. Scaminante con un secco 2-0

FINALE: La finale la conquista Guzzetta che quasi alla fine di una partita tiratissima con Berselli riesce ad imporsi col punteggio di 1-0.


CLASSIFICA
1° Guzzetta
2° Berselli
3° Russo
4° M. Scaminante
5° La Torre
6° Calcagno
7° D. Scaminante
8° Randielli





Nessun commento: