giovedì 29 aprile 2010

Messina: sito promozionale in Fiera

Proseguendo nella sua attività divulgativa sul territorio, il Subbuteo Sport Club Messina, domenica 9 maggio, allestirà un sito dimostrativo e promozionale all'interno della cittadella fieristica della città peloritana. Presso gli storici locali dell'"Irrera a Mare" (già sede del festival del cinema che oggi si tiene a Taormina), dinanzi al suggestivo paesaggio dello Stretto, il sodalizio giallorosso sarà presente con diversi tavoli da gioco, all'interno di una manifestazione organizzata dall'"Antro dell'orco" e dedicata all'universo dei giochi da tavolo. Sono previste partite dimostrative da parte dei componenti del club, fogli illustrativi sul calcio da tavolo, gadget per i visitatori, partite per neofiti e, nel pomeriggio, un torneo promozionale under. A presto per aggiornamenti e foto.

sabato 17 aprile 2010

Una festa del Cdt a Milazzo


Si è concluso con la vittoria di Massimiliano Berselli il torneo satellite di prima fascia di Milazzo. L’etneo ha battuto in finale il messinese Cesare Natoli. La kermesse, organizzata dal Subbuteo Sport Club Messina si è rivelata un grande successo da diversi punti di vista: quasi settanta partecipanti – nelle diverse categorie – la location confortevole (il “King Bowling” di Giammoro) con annesso un comodo e puntuale servizio di tavola calda e ampi locali per ospiti, spettatori e familiari; i campi Extreme Pitch in ottime condizioni; le hostess che assistevano il Col (sapientemente guidato da Francesco la Torre e Giovanni Tamburella, con il supporto logistico di Mario Sfameni e degli altri membri del sodalizio giallorosso) e i giocatori, oltre ad accogliere e svolgere opera di counceling per i partecipanti; i premi numerosi.
Davvero un’ottima prova, insomma, per il giovane club peloritano, che dà ancora una volta una dimostrazione indiscutibile di entusiasmo, passione e competenza.
Tornando al discorso sportivo, buone le prove nell’open anche del siracusano Salvo Randielli (il numero uno del seeding, che aveva battuto nei quarti il campione del mondo under 15 Emanuele Lo Cascio), superato in semifinale da Berselli (nella foto, premiato da una delle Hostess del SSC Messina, Sendi Castelli,) e del reggino Francesco Riccobene, sconfitto nell’altra semifinale da Natoli al sudden death. Nel femminile, la campionessa del Palermo Giuditta Lo Cascio si impone facilmente sull’esordiente atleta del SSC Messina Eliana Zangla. Nel torneo under 19 vittoria del numero uno del ranking di categoria, il bagherese Francesco Lo Presti, che ha la meglio sul catanese Walter Siracusa, mentre nell’under 15 si impone il campione di Barcellona P. G. (astro nascente del cdt messinese) Carmelo Sciacca su un buon Pietro Scaduto. Attesissimo il torneo under 12 che, come da pronostico, registra la finale tra due autentiche stelle del cdt under: Ernesto Gentile e Claudio Panebianco. Si è riproposta, così, la finale del recente Super 9 di Paola, dove si era imposto Panebianco ai piazzati. Questa volta, però, a spuntarla è il cosentino con il punteggio di 2 a 0. Terzo e quarto altri due enfants terribles del SSC Messina: i fratelli Claudio e Antonio La Torre.
Cliccando sul titolo, comunque, è possibile accedere a tutti i risultati
Altro dato importante per il SSC Messina la presenza di venti dei suoi membri nelle varie categorie!
Grande entusiasmo, al termine, e appuntamento degli organizzatori al prossimo anno per un torneo che ambisce a figurare tra i più importanti e seguiti del circuito.

Open di Catania: Reggio e Messina sul podio

Ottima prova delle squadre reggina e messinese all'Open di Catania. Le due formazioni dello Stretto, infatti, si sono piazzate rispettivamente seconda e terza, dietro i forti padroni di casa e davanti al Cosenza. Quest'ultima è stata battuta dai reggini in semifinale, mentre il Messina ha ceduto, sempre in semifinale, al Catania. Il Reggio schierava Piero Ielapi, Francesco Riccobene, Saso Cotronei e Bruno Bagnato. Il Messina, invece, si è presentato con due formazioni: Francesco La Torre, Cesare natoli, Gianluca Giliberto e Carmelo Sciacca nella squadra A (che ha centrato l'obiettivo del terzo posto); Christian Cannavò, Giovanni Tamburella e Giuseppe Torre nella squadra B (che è uscita nel girone con onore).
Nell'individuale, buono il comportamento di Sciacca e Torre (secondi e quarto nell'under 19, vinto da Walter Siracusa) e di Claudio La Torre, Alessandro Natoli e Antonio La Torre, rispettivamente secondo, terzo e quarto nell'under 12, dietro l'asso catanese Claudio Panebianco. Nel torneo open, invece, della comitiva giallorossa accedono al secondo turno Francesco La Torre (poi eliminato al barrage) e Cesare Natoli, che approda anche agli ottavi, copo aver battuto al sudden death il cosentino Maurizio Cuzzocrea, ma viene eliminato, successivamente, da Leandro Cuzzocrea. la vittoria finale è andata a Pochesci, che ha battuto in finale Ivano Russo.
Da ricordare anche l'esordio nel circuito nazionale open dei messinesi Giovanni Trimboli ed Heriberto Zangla.