martedì 28 aprile 2009

28/12/08 - Catania, Open Regionale

Nella foto Berselli e Guzzetta, rispettivamente 2° e 1° classificato.

Domenica 28/12/08 si è svolta la 2^ tappa del Circuito Regione Sicilia. 
Raduno in Corso Sicilia a Catania. 

LA FORMULA: tre gironi da 3 ed uno da 4. Accedono ai quarti di finale i primi due di ogni girone.

GIRONE 1: Nel girone uno le danze sono state aperte dal match Russo - Calcagno finito 3-1. Nel secondo turno Calcagno, con tanta voglia di rivalsa, affronta il nostro Natoli (al suo esordio nel circuito regionale); il match è molto equilibrato e finisce 2-2. Ma l'atleta messinese deve abbandonare i sogni di gloria, dopo la dura sconfitta col grande Ivano Russo del terzo turno: finisce 5-1.

GIRONE 2: Amaro esordio di La Torre, contro  Salvo Randielli (0-4); ma il barcellonese si rifà al secondo turno, superando per 3-0 il rossazzurro Marletta. Quest'ultimo cerca con tutte le sue forze di opporsi a Randielli nell'ultima giornata, ma il punteggio alla fine premia l'aretuseo (4-2).

GIRONE 3: Il primato del girone è già designato prima di cominciare a giocare ed il campione Max Berselli lo dimostra sin da subito, grazie all'1-0 inflitto al compagno di club D. Scaminante. A Gianluca Giliberto l'arduo compito di rompere gli equilibri del raggruppamento, ma a causa anche di una forma precaria, il giallorosso cede il passo a Scaminante prima (1-4) ed a Berselli poi (0-8).

GIRONE 4: Raggruppamento a quattro. Girone di ferro. Al primo turno M. Scaminante supera un distratto Testa (1-0), mentre nell'altro match l'esordiente Pappalardo paga lo scotto cedendo al campione Guzzetta (0-6), facendo presupporre che in un girone del genere avrebbe fatto da cenerentola. Ma così non è perchè nel secondo turno blocca a sorpresa sullo 0-0 Testa; giornata no per Enrico; nell'altra gara Guzzetta ha ragione di M. Scaminante col più classico dei risultati (2-0). Ultima chiamata per Testa nel match che lo vede di fronte a Guzzetta: non va! Il punteggio finale è 0-1. Nell'ultima sfida Pappalardo cerca di tener testa a M. Scaminante, ma la grande esperienza di quest'ultimo fa pendere la bilancia dalla sua parte; alla fine il punteggio è rotondo: 0-3.

QUARTI DI FINALE: Nel primo match Ivano Russo supera Domenico Scaminante con un perentorio 3-1. Guzzetta "asfalta" (termine oggi molto in voga) letteralmente La Torre che resiste sullo 0-0 per ben 11 minuti. Alla fine è 6-0 e qui termina l'avventura dei messinesi. Simile il trattamento che Max Berselli riserva al compagno di club Calcagno (5-1). Infine, un pò a sorpresa, M. Scaminante supera Randielli col punteggio di 3-1.

SEMIFINALI: Peppe Guzzetta supera di misura Ivano Russo (2-1); nell'altra sfida Berselli ha la meglio su M. Scaminante con un secco 2-0

FINALE: La finale la conquista Guzzetta che quasi alla fine di una partita tiratissima con Berselli riesce ad imporsi col punteggio di 1-0.


CLASSIFICA
1° Guzzetta
2° Berselli
3° Russo
4° M. Scaminante
5° La Torre
6° Calcagno
7° D. Scaminante
8° Randielli





COMING SOON


Dall'Open di Catania a quello di Paola, dalla Coppa Sicilia alla serie D, fino al lauto bottino raccolto dalla compagine peloritana in quel di Baharia lo scorso 19 Aprile. Presto tantissimi nuovi aggiornamenti. Rimanete sintonizzati.