mercoledì 18 luglio 2007

Gran Premio di Sicilia - Palermo 21 e 22 luglio 2007

Il richiamo di una grande manifestazione, come quella palermitana del Gran Premio di Sicilia, non poteva non allettare i due clubs dello stretto che, dopo la serie C, si ripresentano anche nella loro veste di squadre.
La cornice rappresentata dal capoluogo siciliano ha un suo fascino particolare tanto che l’ACT Reggio 2004 e il Messina Subbuteo SC saranno presenti con un totale di 10 atleti alla kermesse di calcio tavolo.
In particolare il club reggino schiererà nella gara a squadre oltre al Presidente Cotronei, che parteciperà anche al torneo nella categoria open, anche Bruno Bagnato, il bravo giocatore maltese Mario Spiteri e i fratelli Gaetano e Piero Ielapi, tutti e quattro iscritti nelle categorie open e veterani.
Per quanto riguarda il settore giovanile i reggini saranno rappresentati da Federico Ielapi che parteciperà al torneo under U15 e da Samuel Bagnato Samuel impegnato negli under 12.
Gli amaranto, soprattutto nella categoria a squadre, sono in cerca di rivincite dopo la serie C conclusasi con l’eliminazione dalla fase finale solo per la differenza reti (ACT Reggio 2004 migliore terza classificata di tutta la serie C).
Discorso a parte per i Peloritani che giungeranno a Palermo in formazione rimaneggiata e quindi in cerca di esperienza e soprattutto di risultati nella categoria open dei tornei individuali.
Il Messina Subbuteo SC, che avrà una formazione composta solo dal Gianluca Giliberto, Marco Di Bella e Christian Cannavò, parteciperà con l’handicap dell’uomo in meno e quindi già con un risultato sfavorevole.
La grinta dei giallorossi saprà sopperire allo svantaggio iniziale e la buona impressione lasciata a Reggio Calabria, durante la serie C, sarà sicuramente confermata.
Non dimentichiamo infatti che i messinesi, oltre ad aver dimostrato di possedere un grande fair play, stanno acquisendo sempre più consapevolezza dei propri mezzi ed in breve riusciranno ad ottenere anche ottimi risultati.
L’appuntamento per tutti è a Palermo sabato 21 per la gara a squadre e il torneo veterani e domenica 22 per le restanti categorie.

martedì 17 luglio 2007

Gran Premio di Sicilia - Palermo 21 e 22 luglio 2007

Nei giorni 21 e 22 luglio si svolgerà, a Palermo a cura del locale Subbuteo Club, il Gran Premio di Sicilia.
Manifestazione di Calcio Tavolo che prevede non solo la gara a squadre ma anche i tornei nelle varie categorie.
Sono attesi oltre agli atleti italiani, provenienti da varie regioni, anche giocatori stranieri.
Di seguito l'invito e la locandina della manifestazione: